30 marzo 2017 - OSSERVATORIO SULLA SALUTE E SICUREZZA DEL LAVORO NEWS N.1
scaricabile in News e Pubblicazioni
La Fondazione Anna Kuliscioff ritiene utile avviare un momento di analisi e di confronto su un tema primario come quello della salute e della sicurezza sul lavoro.
Vogliamo dare a questa iniziativa anche un segno di riconoscimento al medico Anna Kuliscioff, la “dottora dei poveri”,  che studiò a Pavia con Camillo Golgi e frequentò a  Torino  Cesare Lombroso,  e che unì alla sua professione una straordinaria capacità di influire sulle vicende politiche del suo tempo, con un  impegno intenso e instancabile, coniugando  un grande realismo ad una tenace volontà di lotta per l' emancipazione dei più deboli.
 Il nostro Osservatorio si avvale  della collaborazione di esperti del settore e di soggetti che ricoprono incarichi istituzionali, di rappresentanti delle forze politiche e sociali. Riprodurremo, con il consenso degli interessati, anche articoli di particolare interesse apparsi sulla stampa. L’Osservatorio  è aperto  a tutti coloro che intendono contribuire a rendere più efficaci gli strumenti della politica sanitaria, offrendo su una materia oggettivamente complessa una comunicazione chiara ed accessibile ai cittadini che spesso incontrano disagi e difficoltà burocratiche