23 marzo 2001 - CREDERE, OBBEDIRE, CONVINCERE
Propaganda e Comunicazione 1943/1945
Il volume fa parte della collana promossa dalla Fondazione Kuliscioff, in collaborazione con enti, associazioni, istituzioni e l'editore per lo studio della comunicazione politica nel secolo scorso.
Questo volume è stato realizzato in occasione della mostra Credere Obbedire e Convincere, dedicata alla comunicazione ed alla propaganda nel periodo 1943/1945 organizzata nella Villa  Visconti d'Aragona a Sesto San Giovanni e realizzato anche grazie il contributo della Città di Sesto San Giovanni.
Non è un catalogo ma uno strumento di lettura che vive autonomamente dalla mostra.
L'obiettivo è quello di far conoscere soprattutto ai giovani e di far ricordare agli altri l'importanza fondamentale che giocò la propaganda in quegli anni cruciali
Provenienza dei materiali per la mostra e per il volume :   Fondazione Anna Fuliscioff